Siamo un team di professionisti, di amici e di persone che lavorano con passione.
Da anni viviamo nel mondo della formazione e della consulenza in ambito strategico e organizzativo…e da altrettanti anni ci divertiamo a giocare.
Ora abbiamo avverato il nostro desiderio: integrare il contesto dei giochi e della gamification con il contesto aziendale.
Giochiamo, seriamente!
Ho lavorato per tanti anni in “giacca e cravatta”, poi ho capito che non era il mio mondo. Nel 2016 ho fondato Innovation-LAB® e porto strumenti e metodi non convenzionali in aziende e organizzazioni. Mi diverto e finalmente vedo succedere le cose, vedo le organizzazioni evolvere…da qui nasce Playfully!
L’uomo dei mattoncini
Una volta, ho portato un gioco da tavolo in un’azienda per spiegare delle “cose” di lavoro. Ha funzionato! Da allora mi dedico alla progettazione di giochi mescolando ingegneria e meccaniche di gioco per far sì che nel mondo lavorativo ci sia il giusto equilibrio tra rendimento, apprendimento e… divertimento.
Marco Saponaro
Il player seriale
Ho sempre pensato che apprendere sia l’unica chiave per aumentare la nostra capacità di essere umani di vivere consapevolmente nella realtà che ci circonda. Questo è il mio punto di partenza e per questo non mi stanco mai di mettermi alla prova! Mi diverto e mi appassiona progettare “esperienze di apprendimento”.
Marta Sportelli
La lifelong learner addict
Per oltre 20 anni ho vissuto nelle aziende rendendomi conto che, spesso, il meglio di sé le persone lo lasciano a casa. Oggi uso giochi seri per faGilitare (facilitare, in modo agile) l’eliminazione degli ostacoli in azienda e agevolare la massima espressione creativa delle Persone.
Pippo Sorrentino
Il faGilitatore